un po'

di noi...

POLIFIBRA 2011 SPA

UNA STORIA INTERNAZIONALE

 

La Società Polifibra S.p.A. nasce a Milano nel 1969 come trasformatore di materiali flessibili per l’industria elettromeccanica e della schermatura cavi.

 

Negli anni successivi Polifibra conosce una crescita esponenziale e sviluppa nuove sofisticate tecnologie, rivolgendo la produzione anche a molti altri settori industriali, con una clientela costituita prevalentemente da aziende internazionali leader nel proprio settore.

 

Con l’apertura di tre Consociate in Francia, Germania ed Inghilterra, Polifibra crea una rete europea di produzione e migliora la penetrazione commerciale.

 

Nel 2007 Polifibra S.p.A. si trasferisce in un nuovo immobile ad Agrate Brianza (nei dintorni di Milano), più grande, funzionale e dotato di tecnologie all’avanguardia.

 

 

Nel Marzo 2011, RI.TRA.MA. RINK TRADING AND MANUFACTURING S.p.A ha acquisito un ramo aziendale della società Polifibra S.p.A, nominata POLIFIBRA 2011 SPA, attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti per il mercato cavi; isolanti elettrici; materiale tecnico per edilizia e per il settore fotovoltaico  e che si focalizzerà sempre di più nella produzione di accoppiati tecnici.

 

POLIFIBRA 2011 SPA è una società controllata integralmente (100%) dalla RITRAMA  S.p.A., gruppo multinazionale privato italiano leader nella produzione e commercializzazione di materiale autoadesivo, Questo nuovo assetto societario oltre a sfruttare le potenzialità tecnologiche e qualitative sia del business in sé che derivanti dal know how tecnologico del Gruppo Ritrama consentirà di  garantire al mercato una sempre maggiore qualità dei prodotti e dei servizi annessi.

 

Ritrama, che, come sopra enunciato, è una delle più note , importante ed affermata società europea e mondiale nel settore dei materiale autoadesivi con attività manifatturiere e commerciali in Europa, Nord-Centro-Sud America e Far East, è in grado quindi di assicurare solidità finanziaria ai propri fornitori e stabilità e continuità sia nelle forniture che nell’assistenza ai propri clienti.

 

POLIFIBRA 2011: MISSIONE

 

Produzione  di  materiali flessibili ad elevato contenuto tecnologico, utilizzati da aziende leader in molteplici settori industriale che pone a  disposizione dei propri clienti tutta le competenze maturate negli anni e nei principi  in cui crede:

 

  • Alta qualità e rigore nell’esercizio del lavoro;
  • Flessibilità e costante attenzione alle esigenze del Cliente;
  • Continua ed accurata attività di ricerca e sviluppo, accompagnata da un approfondito studio su materie prime, adesivi, resine, vernici, inchiostri;
  • Attitudine a percepire ed interpretare i cambiamenti e l’evoluzione dei mercati; 
  • Costante sviluppo e aggiornamento delle competenze e della professionalità dei propri collaboratori nonché della sicurezza  attraverso periodici corsi di formazione rispetto a leggi e regolamenti;
  • Attenzione alle problematiche di salvaguardia ambientale, tramite moderni impianti di depurazione acque e recupero solventi.

 

POLIFIBRA 2011: SERVIZIO & QUALITÀ

 

Grazie alla sua attitudine e flessibilità Polifibra 2011, è oggi ben conosciuta nel mercato per il suo servizio ed elevati standard di qualità, convalidato dal attuazione del sistema SAP, che attraverso un preciso coordinamento del personale e il flusso di informazioni ha permesso di sviluppare un modello di servizio che garantisce consegne puntuali e una effettiva integrazione delle informazioni tra la holding e la propria clientela, il tutto rafforzato dalla modernissima piattaforma logistica  installata nel 2007 ad Agrate, nella vicinanze di Milano e facilmente raggiungibile con l'autostrada Milano-Venezia (uscita Agrate). Questo sito produttivo è dotato delle ultime tecnologie in termini di risparmio energetico, sicurezza, linee di produzione avanzate e flusso materiali razionale.

 

L'efficace attività di R & S e di uno staff altamente qualificato è in grado di eseguire eventuali prove per convalidare le prestazioni dichiarate e la qualità dei prodotti finali oltre che  sviluppare prodotti innovativi per il mercato.

 

POLITICA AMBIENTALE

 

Polifibra 2011 è da sempre attenta al rispetto delle più rigide normative a tutela ambientale attraverso l’implementazione di scelte produttive e operative che non abbiano impatti negativi sull’ambiente e sulla salute delle persone.

 

 

 
Nel 2007 è entrato in funzione un nuovo impianto di recupero solventi dotato di teconologie innovative con un minore impatto ambientale che ha portato alla eliminazione degli scarichi di acque reflue di proveniente da processi industriali.
 
 
Inoltre è stata adottata una politica di raccolta differenziata degli sfridi attraverso la operazione dei materiali riciclabili da quelli non.
 
 
Le aree adibite alla produzione sono stati dotate di riscaldamento a pavimento al fine di garantire una maggiore efficienza e riduzione dei consumi.