News e Eventi

20/03/2011

Nuovo assetto societario

NUOVO ASSETTO SOCIETARIO POLIFIBRA

Con riferimento a precedenti comunicazione sull’oggetto, Siamo a confermarVi che a decorrere del 21.03.2011, RI.TRA.MA. RINK TRADING AND MANUFACTURING S.p.A ha acquisito un ramo aziendale della società Polifibra S.p.A, nominata POLIFIBRA 2011 SPA, attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti per il mercato cavi; isolanti elettrici; materiale tecnico per edilizia e per il settore fotovoltaico e che si focalizzerà sempre di più nella produzione di accoppiati tecnici.

 

La cessione definitiva del ramo d’azienda Polifibra a POLIFIBRA 2011 SPA richiede di tempi tecnici per l’ottenimento delle debite autorizzazioni e l’omologa del concordato da parte del Tribunale di Monza. Prevediamo che ciò possa avvenire ad inizio del quarto trimestre 2011.

 

Al di là della parziale coincidenza della denominazione, Polifibra e POLIFIBRA 2011 SPA sono due realtà societarie completamente distinte sia dal punto di vista del business che finanziario.

POLIFIBRA 2011 SPAè una società controllata integralmente (100%) dalla RITRAMA S.p.A., gruppo multinazionale privato italiano leader nella produzione e commercializzazione di materiale autoadesivo, Questo nuovo assetto societario oltre a sfruttare le potenzialità tecnologiche e qualitative sia del business in sé che derivanti dal know how tecnologico del Gruppo Ritrama consentirà di garantire al mercato una sempre maggiore qualità dei prodotti e dei servizi annessi.

 

Ritrama (www.ritrama.com), che, come sopra enunciato, è una delle più note , importante ed affermata società europea e mondiale nel settore dei materiale autoadesivi con attività manifatturiere e commerciali in Europa, Nord-Centro-Sud America e Far East, è in grado quindi di assicurare solidità finanziaria ai propri fornitori e stabilità e continuità sia nelle forniture che nell’assistenza ai propri clienti.

 

Il Management del Gruppo Ritrama sta supportando sin dall’inizio la POLIFIBRA 2011S.p.A. in questo nuovo corso di eventi, avvalendosi sia delle competenze proprie che delle strutture delle attività rilevate.